Indiana editori, arrivano i pellerossa!

10 ottobre 2011 § Lascia un commento

 

 

 

 

 

 

 

I primi libri saranno in libreria fra un paio di giorni. Nel frattempo diamo un occhiata a questi (questo?) nuovi editori nativi cartacei:

Indiana Editore è una casa editrice fondata nel febbraio 2011 da Bernardino Sassoli de’ Bianchi, per anni attivo in campo filosofico e poi nel mondo finanziario, e Indiana Production, realtà indipendente nel campo della pubblicità e del cinema. Lo spirito è quello di un’officina in cui operano soggetti diversi per ambito ma affini negli intenti”.

Tre le collane: Schegge, “piccola saggistica provocante”; Tracce, “storie di musica e non solo”; I Lucci “letteratura pura”. Due parole su quest’ultima anima dell’editrice: cuorioso che il regno animale (anche quello meno bello e poetico) dopo struzzi, cicogne, tartarughe, civette, istrici, delfini, pulcinielefante ecc… continui a essere tanto gettonato nel mondo dell’editoria. Altrettanto curioso che la “letteratura” necessiti di essere definita “pura”. Qui un post di Giulio Mozzi dedicato alla prima creatura della collana.

Da parte nostra, un sincero apprezzamento per la grafica scelta per le due prime uscite di saggistica: scanzonata e tragica quanto basta nel concept, cromaticamente leggera e individuabile sullo scaffale. I migliori auguri!

Tag:, ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Indiana editori, arrivano i pellerossa! su Who's the reader?.

Meta

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: